Concerto di Natale Fiumicino 2022

Domenica 11 dicembre 2022 presso il Grande Salone della Chiesa Santa Paola Frassinetti siamo stati invitati dal Comune di Fiumicino ad organizzare come ormai da tradizione il Concerto di Natale. Preziosa la collaborazione del Vicesindaco Ezio di Genesio Pagliuca e dell’Assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia.

Con amore e passione ci dedichiamo all’organizzazione di questi eventi territoriali affinché le persone che vivono a Fiumicino possano usufruire di magici momenti musicali. Eventi come questi che creano bellezza e crescita culturale.

L’affluenza del pubblico è stata incredibile, non sono bastate nemmeno le sedie aggiunte per la terza volta. Tutte le persone giunte a sala piena, pur di assistere al concerto, hanno ascoltato in rispettoso silenzio tutto il tempo in piedi e bordo e in fondo alla sala.

Oltre al lavoro artistico, anche il lavoro didattico ha dato i suoi seri risultati, la prova ne è stata la partecipazione del Maestro Mirko Mangiapelo, allievo del Maestro Emanuela Chiodi, oggi laureato e divenuto anche suo collega.

La partecipazione del Maestro Carlo Valente, nostro prezioso collaboratore artistico, ha arricchito la magia dell’evento con la scelta di suggestivi brani tratti dal repertorio del cantautorato italiano.

Questi sono momenti dove spesso diamo occasione di visibilità agli studenti che hanno raggiunto importanti traguardi, come il pianista Alessandro Cuffaro, allievo del Maestro Emanuela Chiodi, quest’anno ammesso al Conservatorio di Musica di Roma Santa Cecilia.

Lavoriamo per il territorio e non ci stanchiamo di farlo, soprattutto pensando che il grande impegno ha portato, porta e porterà sempre di più la possibilità ai giovani e alle loro famiglie di crescere in un territorio che può offrire loro anche occasioni di condivisione e motivazione nel settore dell’arte. Si parte sempre dalle basi, dai piccoli gesti fino a raggiungere i grandi risultati che da anni con serietà riusciamo a far ottenere ai nostri studenti. Emozionante il coro finale dei giovani allievi dell’Accademia che con infinito entusiasmo hanno dato il meglio in un finale meraviglioso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *